Photo Gallery - Fortezza di Radicofani

indirizzo
logo
FORTEZZA DI RADICOFANI - 53040 - RADICOFANI (Siena) - ITALY
Telefono: 339 8283 953
Fax: 0578 55876

Museo di Storia, Parco Tematico, Steak House. Una fortezza leggendaria nel cuore della Val d'Orcia

logo
FORTEZZA DI RADICOFANI - 53040 - RADICOFANI (Siena) - ITALY
Telefono: 339 8283 953
Fax: 0578 55876
Vai ai contenuti

Foto, video e links dal web e dai media

pinterest gallery
pinterest gallery
Ecco il video della puntata di Sereno Variabile con Radicofani e la sua Fortezza.

Play!!

Radicofani e San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, le località toccate dal conduttore Osvaldo Bevilacqua nel suo tour alla scoperta delle migliori proposte turistiche. In questo ideale confronto Bevilacqua sarà affiancato da tre persone legate al territorio - un personaggio del posto, uno straniero che vive da anni nella zona e un giornalista della stampa locale - che nel corso della trasmissione daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate dalle due città. Il conduttore inizierà il suo viaggio ripercorrendo la millenaria storia di Radicofani, antico borgo sorto lungo il tracciato della Via Francigena e visitando la poderosa fortezza che fu teatro delle gesta di Ghino di Tacco, il brigante gentiluomo.
Dopo aver visitato la grandiosa Villa Medicea e il giardino romantico “Bosco di Isabella” incontrerà alcune ricamatrici che lavorano al filet, tradizionale attività artigianale locale. Raggiungerà infine l’antico borgo di Contignano per una panoramica sui sapori e i piatti della tradizione gastronomica di Radicofani. Spostatosi a San Casciano dei Bagni, Bevilacqua parlerà delle virtù delle acque termali, apprezzate dagli Etruschi e dagli antichi Romani fin dall’antichità, e dei
prodotti di eccellenza del territorio, come olio e vino e visiterà un allevamento di cinta senese e di bestiame di razza chianina. Dopo aver assaporato i tipici “pici” fatti a mano da un gruppo di simpatiche casalinghe spazio per incontrare i figuranti del tradizionale Palio di San Cassiano, che ogni anno ad agosto si svolge tra le strade e le piazze di San Casciano dei Bagni.
sereno variabile
video
Il Parco Archeologico è aperto in inverno sabato e domenica e da aprile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Sempre aperto nei giorni festivi
Info e contatti:
Paul: 339 8283 953
Giovanni: 333 838 8541
Torna ai contenuti